visto esta las vegas
esta stati uniti

visto esta las vegas

Esta America | visto Americano: autorizzazione al viaggio

ESTA

Dal mese di giugno 2010, è tassativo l’invio di un’istanza di licenza di viaggio telematica (ESTA) Tale onere è diretto ai visitatori con residenza in quegli Stati che hanno sottoscritto il Programma di dispensa dal visto (Visa Waiver Program, VWP)*. La licenza puo essere ottenuta sul sito web grazie all’applicazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization). Precisazione: L’istanza va spedita quantomeno 72 ore prima di fare l’imbarco sul velivolo.

La licenza ESTA ha un periodo di validità di 2 anni, a patto che il passaporto non scada prima dell’ESTA stesso. La scheda è sostitutiva del modello di informazioni che si compila sull’aereo prima di sbarcare in USA. I turisti che non abbiano rispettato tale iter o abbiano compilato la scheda con dati inesatti non saranno ammessi a volare. Di conseguenza si raccomanda ai turisti di essere assai scrupolosi nel completare la scheda e scrivere con precisione i propri dati anagrafici, il numero del passaporto e il Paese che l’ha emesso. Se vi è qualche errore, sarà necessario procedere all’invio di un’altra istanza di licenza ESTA.

Non appena si è ottenuta la licenza, occorre farne una ristampa e tenere con sé una copia di essa. Dalla data del 1° novembre 2010, sono stati rafforzati i provvedimenti di vigilanza con l’implementazione del sistema SECURE FLIGHT. Le principali finalità del sistema "SECURE FLIGHT" sono: l’esecuzione di accertamenti più rigidi sui turisti che partono e arrivano negli USA, il miglioramento dell’iter di soggiorno dei turisti con particolari controlli prima che possano imbarcarsi e la convalida preventiva della licenza di viaggio da parte della compagnia. I dati che il programma (Secure Flight Passenger Data - SFPD) chiede sono: Per i periodi di permanenza da, verso o diretti negli USA: dati anagrafici precisi (come riportati sul passaporto personale e sulla valida documentazione che ammette al viaggio) la data in cui si è nati. Il sesso.

Il numero del passaporto. E’ autorizzato l’uso del cognome da non ammogliata o da ammogliata, sempre che il cognome indicato quando è stato comprato il biglietto corrisponda a quello scritto sull’istanza di licenza ESTA e sia scritto proprio come è stato definito sul passaporto. Sarà obbligatorio dichiarare questi dettagli durante la prenotazione e compera dei ticket, o non sarete ammessi a imbarcarvi il giorno in cui avete deciso di partire.

Dovrete dare tali indicazioni almeno 72 ore prima di mettervi in viaggio. Tuttavia, potete sempre procedere all’acquisto di un biglietto last minute, se accade questo sarete tenuti a informare circa tutte le indicazioni necessarie a comprare il ticket. La certificazione che bisogna portare con sé. I turisti devono essere certi di possedere la certificazione necessaria per fare il proprio viaggio. Nel caso in cui essa tali certificati (per esempio il visto) siano assenti o scaduti, i turisti non potranno assolutamente imbarcarsi né tanto meno opporre ricorso chiedendo supporto alla nostra società. il nostro consiglio è pertanto quello di accertarvi di tutti gli adempimenti presso l’ambasciata o il consolato del Paese in cui intendete recarvi o presso gli organi che si occupano della materia.

Passaporto e visto. Avete un passaporto ancora valido? Il suo periodo di valenza è conforme con il periodo del vostro soggiorno? Avete già i visti che sono d’obbligo? Considerando che per l’ottenimento del visto devono trascorrere vari giorni, fate attenzione alla conformità alle relative disposizioni. Proprio per questo scopo, La compagnia aerea o il vostro tour operator potranno informarvi circa le procedure da adottare. ESTA. Dalla data del 12 gennaio 2009, i turisti che provengono dai Paesi hanno sottoscritto il Programma di dispensa dal visto* che decidono di recarsi negli Stati Uniti o per farvi scalo o per una permanenza di massimo di 90 giorni saranno tenuti a procurarsi una licenza di viaggio prima di poter salire sull’aereo.

Dovrete richiedere tale licenza sul sito internet. Potrete inoltrare le istanze in ogni momento precedente al vostro viaggio negli Stati Uniti. Ciò nonostante, si consiglia di inoltrare l’istanza almeno 72 ore prima dell’inizio del viaggio. Quando l’avrete ricevuta, tranne in caso di annullamento, una licenza di viaggio vale per un certo arco temporale; due anni a decorrere dalla data di ammissione o fino alla data di scadenza del vostro passaporto personale, se esso scade prima dei due anni validi per la licenza. Quando procedete al check-in dovrete esibire la convalida del conseguimento della licenza, o non sarete ammessi all’imbarco. Si raccomanda quindi di tenere con voi una copia stampata della vostra licenza per qualsiasi viaggio diretto o con fase di scalo negli USA.

Prima di effettuare altri viaggi in USA, vi consigliamo inoltre di procedere alle necessarie modifiche della vostra licenza precedentemente accettata online, usando il numero di procedimento ESTA personale. N.B.: al fine di dare supporto ai suoi clienti affinché rispettino le nuove disposizioni, Air Tahiti Nui dispone di una postazione self-service con collegamento a una stampante in alcune sue filiali. Informatevi presso gli uffici che si trovano nella vostra città di residenza. *Andorra, Francia, Lussemburgo, Singapore, Repubblica Ceca, Austria, Germania, Principato di Monaco, Slovenia, Estonia, Australia, Islanda, Paesi Bassi, Spagna, Ungheria, Belgio, Irlanda, Nuova Zelanda, Svezia, Lettonia, Brunei, Italia, Norvegia, Svizzera, Lituania, Danimarca, Giappone, Gran Bretagna, Slovacchia, Finlandia, Liechtenstein, San Marino, Corea del Sud.

Duplicati della certificazione. Provvedete a fare una copia di tutti i documenti utili alla partenza, le ricette del medico e gli altri documenti e annotatevi a parte il numero dei travel check personali. Potrebbero inoltre essere necessarie foto di identità di riserva se dovesse perdere il vostro passaporto quando vi trovate in un altro Paese. Quando mi conviene recarmi in aeroporto prima che l’aereo parta? Sui documenti utili per la partenza sarà presente l’orario preciso. Le nostre postazioni per il check-in si attivano 3 ore prima del vostro imbarco per chiudere poi 1 ora prima che possiate imbarcarvi. Se eseguite il check-in con molto ritardo può accedere che non riuscirete a salire. Tenete a mente che per la procedura per il check-in occorre più tempo nel caso in cui l’afflusso di utenti sia forte. Cercate di arrivare 3 ore prima della partenza.