visa for usa
esta stati uniti

visa for usa

Esta America | visto Americano: autorizzazione al viaggio

Visa per gli Stati Uniti | Esta Usa online

GUIDA DELL’AUTO. Bisogna recarsi in USA con la patente con validità internazionale. Dal momento che si accetta esclusivamente la patente internazionale secondo le norme della Convenzione di Ginevra del 1949 fate attenzione alla richiesta esplicita di questa tipologia di patente presso gli Uffici della Motorizzazione Civile. Portare l’auto negli Stati Uniti d'America è piuttosto facile soprattutto se il viaggio prevede la visita ad altri centri circostanti o alla zona confinante col centro. È utile nondimeno specificare alcune difformità tra la guida europea, in dettaglio quella italiana,e quella statunitense.

Per prima cosa il codice stradale si rispetta e osserva. Le limiti stabiliti di velocità sono in genere di 65 o 70 miglia orarie nelle autostrade e di 40 nei centri urbani (1 miglio = circa 1.6 km). E’ necessaria la cintura di sicurezza e chi ha meno di 5 anni (o di peso inferiore a 18 kg) deve viaggiare su sediolini ad hoc. Tutte le vetture (o quasi tutte) hanno il sistema di aria condizionata, la radio e il cambio di marcia automatico. Nel caso in cui non siete in grado di guidare usando il cambio di marcia automatico non fa nulla; diventerete esperti molto presto.

Di regola non occorre pagare per viaggiare in autostrada anche se potranno esservi richiesti soldi per l’imposta per passare in alcuni trafori, ponti o particolari tratti. Se la vostra macchina resta in panne sull’autostrada potrete sostare nella carreggiata di urgenza e pazientare. Ci sono delle vetture di emergenza che circolano senza interruzioni e presteranno assistenza gratuita anche per un eventuale cambio di gomme. E’ assai complesso ed esoso trovare parcheggio nel centro urbano. Se vi riesce fermate la vettura in aree di periferia, eventualmente in una delle grandi aree di sosta equipaggiate presenti in ogni centro urbano.