sito ufficiale compilazione esta
esta stati uniti

sito ufficiale compilazione esta

Esta America | visto Americano: autorizzazione al viaggio

ESTA ONLINE

TELEFONO . potrete chiamare in Europa in vari modi. La maniera più dispendiosa è una telefonata dalla stanza del vostro hotel. Per una chiamata a carico del destinatario dovrete comporre tale numero:1 800 543 7662. Usando il vostro personale telefono mobile: informatevi presso il vostro operatore telefonico sul prezzo per ricevere o effettuare chiamate telefoniche dagli Stati Uniti.

Presso negozi specializzati troverete schede telefoniche per poter chiamare in Europa ( il costo é invariabile per un preciso numero di minuti)Il prefisso di tipo internazionale per una telefonata negli Stati Uniti è 001, da digitare insieme al prefisso dello stato e dal numero che intendete fare, mentre per una telefonata nel nostro Paese è necessario digitare 011 39 + codice del luogo preciso togliendo lo zero + numero di telefono.

I telefoni mobili devono essere Triband per poter funzionare negli USA. "esta online"  Il segnale è ottimo quasi dovunque, ma in qualche zona di periferia qualche compagnia telefonica potrebbe non funzionare correttamente. 9. CUCINA. Se volete mangiare in un posto specifico, in USA è facilissimo. Anche se vi trovate in città secondarie e non vicine ai centri più grandi, potrete in ogni caso andare in un fast food o un piccola trattoria in cui fermarvi a pranzo. Per fare la colazione spenderete in media dai 2 ai 7 dollari, per pranzare in un bar spenderete circa 7-16 dollari , 15-35 in un ristorante; per cenare spenderete di più, sempre in un ristorante (tra i 20 e i 50 dollari). Se desiderate provare qualcosa di nuovo potrete gustare tutti i tipi di cibi del mondo: francesi, italiani, greci, indiani, cinesi, coreani, vietnamiti, ecc.

La colazione si fa presto, alle 7.30, e può essere equivalente a un vero e proprio pranzo: bacon affumicato, salsicciotti, crepes o uova strapazzate, affettati e vari formaggi o, per chi invece vuole mangiare dolci, muffin e pancake da mangiare insieme allo sciroppo d'acero e accompagnati da moltissime spremute e caffè. Un altro modo meno rapido, più nutritivo e domenicale della colazione mattutina è il brunch, che solitamente si usa fare tra le 11 e le 15, a mezza strada tra la colazione e il pranzo.

Il pranzo di solito si fa molto rapidamente, il lunch time è velocissimo. Normalmente gli americani mangiano molta carne, preparata in moltissimi modi: vi sono fino a 10-15 specie di ricette per la bistecca. In cucina si usa quasi sempre la carne di manzo, molte volte di grande taglio e preparata alla griglia con salsette più o meno forti, e la carne di suino, quella di bisonte, e il tacchino (in primo luogo quando si festeggia il Ringraziamento), il pesce e i crostacei (cucinati soprattutto nella zona del nord-est).

Per quanto riguarda le cose da bere, "esta online" oltre alla diffusissima Coca-Cola (in USA, e in primo luogo ad Atlanta, c’é la sede più nota della notevolissima bibita) si bevono molto la birra, il sidro, e il Barboun Whiskey, per cui il Kentucky e del Tennesee vanno fieri. Ricordatevi che per il pranzo, nei ristoranti potrete pagare anche meno del 40% e che, se decidete di andare in ristorante conosciuto o di moda, per il pranzo è molto meno complicato trovare qualcosa a dispetto della sera in cui è sempre utile chiamare prima, anche con qualche giorno di anticipo.

Nel caso in cui intendiate cenare comodamente in hotel potete richiedere tutte le pietanze volute chiamando un ristorante: quasi tutte le trattorie porteranno la cena a domicilio senza pretendere costi addizionali. E’ chiaro che dovete dare una mancia a chi provvede al servizio a domicilio.

Ricompense. In America, è un modo per esprimere la propria gratitudine: quello che noi italiani consideriamo un atto formale, negli USA è visto proprio come un onere.

Colui che non paga alcuna ricompensa, è come se volesse dire che non è per nulla contento della prestazione. Normalmente si concede il 15-20% del conto totale a barman e camerieri al ristorante, mentre qualche banconota può essere adeguata per i portatori di bagagli o le cameriere che lavorano in hotel. Non è una prassi diffusa,al contrario, la consegna di denaro agli uscieri dell’albergo, salvo nei casi in cui abbiano prestato supporti di particolare urgenza.