ristoranti più eleganti fayetteville / carolina del nord
esta stati uniti

ristoranti più eleganti fayetteville / carolina del nord

Esta America | visto Americano: autorizzazione al viaggio

visto per andare in Stati Uniti | esta

MONETA. Negli Stati Uniti si usa il dollaro. Per ogni tipo di versamento è consigliabile l’uso della carta di credito (in primo luogo le Visa-Mastercard), per prelevare denaro è consigliabile invece il Bancomat (circuito Cirrus o Maestro). Nel caso in cui avete deciso di partire con traveller's cheque, di certo è consigliabile portarli in dollari, in questa ipotesi saranno accolti come se fossero equivalenti ai contanti nelle trattorie, negli hotel e in numerose attività commerciali.

Le carte di credito più diffuse sono accolte in ogni luogo, anzi molte volte sono perfino d’obbligo in caso di affitto di una vettura o per fare una prenotazione. Se il vostro bancomat personale è in convenzione con i circuiti più importanti, potete procedere ai ritiri di contanti presso gli sportelli bancomat.

BUDGET. Prima di pianificare la vostra vacanza è d’obbligo l’indicazione di un budget. Un piccolo aiuto: oltre alle spese fondamentali per la vacanza (leggere "le spese sono comprensive di ") ed eventuali rialzi (vedere appunto "rialzi"), sarà utile valutare l’esistenza di queste spese addizionali per "visto esta" : - il vitto: ogni pasto si paga a parte. Gli affitti possono avere prezzi variabili, naturalmente sulla base delle città in cui siete diretti. Potrete pagare per una colazione tra i 3 e i 5 $, per pranzare potrete anche trovare delle trattorie per 12-15 $, e per cenare invece non pagherete meno di 20-30$ in un ristorante.

Se andate nei fast food le spese per mangiare sono più basse. Un nostro consiglio per le giornate al parco di provvedere alla preparazione di un pack-lunch comprando il cibo nei vari supermercati che troverete. – visite ed entrate: le visite fuori porta sono conteggiate nella spesa complessiva, potrete svolgere attività a piacere come: una visita agli Studios (64$), Alcatraz (25$). - corrispettivo extra: ricordate anche di versare una ricompensa per il vostro autista di 3-5 $ al giorno. – spese straordinarie generali: sempre in base alla volontà del turista saranno inoltre le spese non ordinarie come quelle per fare shopping, per comprare regalini, alla movida notturna e qualsiasi altro acquisto personale.

LINGUA. Negli USA si parla l'inglese.

E’ molto diffuso anche lo spagnolo negli Stati che confinano con il Messico e la Florida. "visto esta" FUSO ORARIO. Negli Stati Uniti vi sono nientemeno 6 fasce orarie. MET è l’orario che vige in Europa centrale. - Eastern Standard Time – fuso orario della Costa dell’est degli Stati Uniti, vale a dire il MET meno 6 ore. - Central Standard Time –fuso orario tra la costa dell’ovest e la zona dei Monti, vale a dire il MET meno 7 ore . - Mountain Standard Time – fuso orario della zona delle Montagne Rocciose, vale a dire il MET meno 8 ore. - Pacific Standard Time –fuso orario della costa statunitense dell’Ovest, vale a dire il MET meno 9 ore. - Alaska Standard Time – fuso orario dell’Alaska, vale a dire il MET meno 10 ore. - Hawaiian Standard Time – fuso orario della zona delle isole delle Hawaii, vale a dire il MET meno 11 ore. 7. Energia elettrica. L’energia elettrica è di 110 volt in qualsiasi Stato degli USA. Per poter utilizzare impianti di elettricità degli Stati europei, per cui i quali la corrente elettrica va a 220 V, dovrete quindi procurarvi un adattatore per le spine americane a barrette di forma piatta. Mettete in valigia un adattatore per la corrente elettrica. Lo troverete anche presso il Wal-Mart, K-mart o Radio Shack.