gallerie mostre shopping monumenti coral springs / florida
esta stati uniti

gallerie mostre shopping monumenti coral springs / florida

Esta America | visto Americano: autorizzazione al viaggio

ESTA | Electronic System for Travel Authorization

Per poter entrare in USA devi per forza avere un passaporto con valenza per almeno tutto l’arco di tempo del viaggio. I passaporti validi sono i seguenti - passaporto a lettura ottica, se conferito o prorogato prima del 26/10/2005, passaporto a lettura ottica, con foto digitale se conferito o prorogato dal 26-10-2005 al 25-10-2006, passaporto biometrico, se conferito o prorogato dal 26/10/2006. Se non hai il passaporto di queste tipologie devi fare domanda del visto agli enti preposti. Dal 12 gennaio 2009 è stato attivato l’"Electronic System for Travel Authorization " (ESTA) che legittimerà gli organi degli Stati Uniti d’America a vigilare sulle persone che desiderano fare ingresso in USA. Dovrai pertanto fare la registrazione sul seguente sito. La redazione telematica dell'ESTA. PRESCRIZIONI DELLA DOGANA: IL confine USA presume la redazione di una scheda dove attestate quali sono i prodotti che portate con voi. La scheda è di regola conferita in volo e prescrive i quantitativi di beni che potete importare. E' interdetto l’import di alimentari freschi come ortaggi, affettati, formaggi etc. Se hai denaro superiore ai 10 mila dollari devi attestarlo sulla scheda. PRESCRIZIONI IN AMBITO SANITARIO: Non devi tassativamente vaccinarti. Rammentate che i costi dei servizi sanitari in America sono poco economici pertanto stipula sempre un’assicurazione medica con massimali elevati. approdo.

ESTA | Electronic System for Travel Authorization

NEGLI USA: nel momento in cui entrate negli Usa, vi sono due avvertenze per il dipartimento di accertamento passaporto: "U.S. Citizen" e "Foreign Nationals". Rispettate la suddetta avvertenza e sarete nella sezione immigrazione. In seguito a tutto il procedimento presso il dipartimento di immigrazione, di accertamento dei dati del passaporto, aver rinvenuto la borsa e passato tutti gli accertamenti alla frontiera, per i soggetti che hanno versato con anticipo il transfert, ci saranno i nostri assistenti che rimarranno in attesa di voi nella sezione degli arrivi o fuori con una locandina con i vostri dati o con il nome del corrispondente del posto che sarà scritto sulla locandina stessa.

Se, per qualsiasi motivazione, non siete in grado di trovare i nostri operatori, rivolgetevi all'ufficio di sostegno sul posto, il cui numero è impresso sui biglietti di viaggio. Chi non ha provveduto prima a versare i soldi per lo spostamento e chiamano un tassista, deve sapere che i taxi sono dotati di tassametro, al cui costo deve essere accluso c.ca 1 dollaro per ogni borsa messa nel portabagagli. E' appropriato dare al tassista una ricompensa che corrisponde al 10-15% dell’importo versato.

SISTEMAZIONE IN HOTEL In fase di accoglienza (CHECK-IN) dovete consegnare la cedola, la carta d'identità e una carta di credito da adoperare come assicurazione per ogni extra, non incluso nella vostra prenotazione, come ad es. il servizio per il bar, payTV, chiamate telefoniche etc. i vani: Negli USA il doppio vano può essere formato da uno o due talami di 2 diversi tipi: "king size" vale a dire materassi assai spaziosi e "queen size" ossia talami grandi una piazza e mezza. I vani doppi possono essere di tipologia "family plan", vale a dire, ciò che paghi per il doppio vano può valere per la stessa camera e senza pagare, uno o due fanciulli oltre ai genitori. I vani tripli e quadrupli non dispongono tre o quattro talami, ma sono in ogni modo vani doppi.

TELEFONATE: Dal vano si potranno fare telefonate in Italia, ma con prezzi assai elevati. Il modo meno caro è l’acquisto di schede prepagate che sono disponibili anche in Italia. Dalle cabine pubbliche locali si possono pagare contanti (tagli da 25 cents), carta di credito, carta prepagata o chiamata addebitata al soggetto ricevente (collect call). I telefoni cellulari GSM italiani sono attivi solo se sono TRI BAND PCS 9000. Per fare telefonate in Italia componete 011 39 insieme al prefisso della città e numero telefonico .

ELETTRICITA': la corrente elettrica è di 110 volts. Negli USA le prese elettriche non sono uguali a quelle nostre. Dotatevi di una "spina americana"con due contatti di tipo piatto.

RICOMPENSE: E' adeguato (sarebbe meglio usare il termine tassativo) concedere una ricompensa per prestazione di c.ca il 10-15% nei luoghi in cui si cena, ai tassisti, 1 dollaro a borsa ai facchini. Non è d’obbligo la ricompensa nei "fast food" o "drive in".