divertimenti columbus / ohio
esta stati uniti

divertimenti columbus / ohio

Esta America | visto Americano: autorizzazione al viaggio

Electronic System for Travel Authorization” (ESTA)

Per poter fare ingresso negli USA senza il possesso del visto, dovrete necessariamente avere uno di questi documenti: - Passaporto in formato elettronico, assegnato dal 26 ottobre 2006. - Passaporto a lettura ottica assegnatovi o rivisto prima del 26 ottobre 2005.- Passaporto provvisto di foto digitale emesso fra il 26 ottobre 2005 e il 26 ottobre 2006.

Per maggiori informazioni sulle tipologie di passaporto clicca qui. Gli enti USA hanno attivato a partire dal 12 gennaio 2009 un nuovo programma online di immatricolazione dei soggetti abitanti negli Stati firmatari del Visa Waiver Program (VWP) che si recano per brevi periodi in USA. L’ “Electronic System for Travel Authorization” (ESTA) andrà a sostituire la scheda cartacea I-94W e agevolerà gli enti degli Stati Uniti nel controllo i tutte le persone che programmano di andare negli USA prima che possano mettersi in volo.

Dovrete dunque per forza fare la registrazione on-line appena avrete ottenuto tutti i documenti (Nr. di volo confermato etc.) Anche i soggetti minori dovranno essere provvisti di un passaporto personale, non soddisfacendo i criteri né la loro immatricolazione sul passaporto dei genitori, né la licenza.

Infatti nel caso in cui il soggetto minore sia immatricolato sul passaporto di uno dei suoi genitori, è obbligatorio domandare il visto, in qualsiasi periodo decidete di partire per gli U.S.A. Anche i soggetti minori dovranno dunque procedere alla redazione della scheda on-line. SALUTE. Non dovrete fare nessuna vaccinazione. Possiamo solo consigliarvi, prima di partire, di accertarvi che l'antitetanica sia ancora valida e in caso non lo sia di recarsi dal dottore per il richiamo.