cose da vedere rockford / illinois
esta stati uniti

cose da vedere rockford / illinois

Esta America | visto Americano: autorizzazione al viaggio

Esta | autorizzazione al viaggio in Usa per minorenni

A partire dal 26.10.2006 bisogna possedere un passaporto elettronico con microchip elettronico all’interno che può registrare tutti i dati individuali, la foto in digitale e tutte le altre informazioni necessarie del viaggiatore. Specificità: Passaporto a lettura ottica con emissione prima del 26 ottobre 2005 .

Passaporto con fotografia in digitale con emissione tra il 26 ottobre 2005 e il 25 ottobre 2006. Le rigide disposizioni per accedere in terra americana sono valide sia per i passeggeri che effettuano transiti e anche per quelli che sono cittadini statunitensi.

Un regolamento del genere è valido anche per coloro che prenotano un viaggio combinato Canada – USA, con volo di ritorno da un aeroporto negli USA. In casi del genere tenete presente che anche i bambini (da 2 a 12 anni) e quelli appena nati (fino a 2 anni) devono avere con sé un passaporto a lettura ottica. Ultima variazione: 30.04.12 . Indicare con precisione al check-in l'indirizzo in cui si soggiorna in terra americana.

Quelli che non possiedono la cittadinanza statunitense e che vogliono fare ingresso negli Stati Uniti devono dare dati corretti sul luogo in cui soggiorneranno durante le loro vacanze già al momento del check-in: Indirizzo e numero civico Città Paese CAP. Per fare in modo che la vostra attesa non sia molto lunga, siate in grado di fornire queste notizie prima del momento del check-in e di essere puntuali per la vostra partenza. Per i voli che effettuano viaggi da Francoforte e Monaco l’orario di arrivo è 2 ore e 90 minuti prima della partenza. Il modulo che dovrete possedere può essere stampato e compilato pure a casa o con il supporto della propria compagnia di volo.

Il modulo prestampato e che avete già compilato deve essere mostrato quando si effettua il check-in. Si consiglia poi ai nostri passeggeri che prendono a noleggio un camper di indicare il nome dell’albergo dove soggiorneranno la prima notte o l'indirizzo del negozio in cui è stato noleggiato il mezzo (indicato sul voucher). Download del modulo indirizzo soggiorno negli USA. Per maggiori dettagli su come compilare tutti i moduli che vi servono per effettuare le partenze negli USA.

Ulteriori dettagli utili: anche i governi canadesi informano che è obbligatoria la trasmissione dei dati personali dei passeggeri da parte delle compagnie di volo. Tali regolamenti valgono pure per quelli che transitano soltanto negli Stati Uniti. Condizioni necessarie per accedere in terra americana – Notizie Secure Flight. Dal mese di novembre 2009 in tutti gli stati americani si provvede alle ispezioni di sicurezza dei passeggeri da parte della compagnia americana TSA (Transportation Security Administration).

Le agenzie di volo sono obbligate a riferire, almeno tre giorni prima della data prevista per la partenza, le notizie che vengono richieste necessariamente dalla TSA per poter effettuare verifiche e ispezionare i passeggeri che entrano negli Stati Uniti. Le notizie che vengono ottenute, dopo aver proceduto alla loro codifica sulla base delle misure di sicurezza più rigide, da Condor ai governi americani TSA.

Ciò vale per tutti i viaggi negli Stati Uniti della compagnia aerea: in circostanza di ingresso/uscita nello/dallo stato, scalo intermedio nel paese e alcuni sorvoli del territorio americano.

E pure se si effettua il biglietto aereo tramite web o presso una agenzia di viaggi, con una agenzia di viaggi on-line o all’interno di un viaggio tutto incluso pianificato da un operatore turistico. Notizie Secure Flight sono necessarie durante la prenotazione nel web  (titolo/sesso, nome, data di nascita, Redress Number* se si è in possesso) e vengono inoltrate automaticamente alle autorità statunitensi.

Proprio in questo caso non è necessario inserire nuovamente le notizie nel modulo informazioni USA sul web. Se non vi è capitato di trasmettere subito i vostri dati quando avete effettuato la prenotazione il suggerimento che diamo è di farlo immediatamente, soprattutto è bene farlo subito dopo aver eseguito la prenotazione. Per poter raccogliere i vostri dati basta la carta d’identità e tutti i documenti in merito al viaggio.

Questi dati saranno ottenuti dal programma Secure Flight solo per quello che risulta essere il volo effettuato e il vostro viaggio , comprese i transiti parziali fissati da compagnie annesse. Per l’inserimento dei vostri dati nel modulo USA è bene precisare l’indicazione del percorso principale. Tutte le altre informazioni è utile riferirle prima che passino le 75 ore dal momento in cui si partirà per tutti gli aerei la cui prenotazione è stata fatta fino ad ora, in modo da riuscire a trasmetterli al TSA.